Sezioni

PAGAMENTI INFORMATICI PAGOPA

Tutti i pagamenti a favore dell'Azienda USL di Ferrara, dovranno avvenire SOLAMENTE tramite sistema PagoPa, realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgiD), in attuazione dell'Art. 5 del codice dell'Amministrazione Digitale e del Decreto Legge 179/2012, procedendo con una delle seguenti modalità sotto indicate.
ESCLUSIVAMENTE PER SOGGETTI PRIVATI
1) IL CITTADINO RICEVE UN AVVISO DI PAGAMENTO CON SPECIFICO CODICE IUV
IL PAGAMENTO POTRA' ESSERE EFFETTUATO MEDIANTE UNO DEI SEGUENTI CANALI:
- Online collegandosi al sito pagonlinesanita.it

Tramite la connettività a banda larga è già attiva la procedura per i pagamenti telematici, attraverso il sito https://www.pagonlinesanita.it, indicando un indirizzo e-mail valido, una carta di credito VISA o MasterCard anche prepagata il codice fiscale ed il codice di pagamento (reperibile sulla distinta) è possibile effettuare il pagamento, senza costi di commissione aggiuntivi mediante l’utilizzo in sicurezza della carta di credito.
Al termine dell’operazione il cittadino riceve un'e-mail contenente l'indirizzo per scaricare la ricevuta/fattura di pagamento in formato pdf, valida ai fini fiscali, da esibire al servizio erogatore.

- Presso i PSP (prestatori di servizi di pagamento) autorizzati, quali tabaccherie, ricevitorie, supermercati, banche, uffici postali, utilizzando il codice avviso (IUV) oppure il QR-CODE presente nell'avviso PagoPa.

- Presso le riscuotitrici automatiche dislocate all'interno dei locali dell'Azienza e presso quelle dislocate nei locali della Azienda OSP di Ferrara.

Tramite Riscuotitori Automatici presenti nelle strutture sanitarie aziendali e abilitati al pagamento   del ticket e delle visite in Libera Professione delle prestazioni prenotate sul sistema CUP attraverso  l’inserimento del codice a barre presente sulla distinta di pagamento ritirata in sede di prenotazione è anche possibile effettuare il pagamento di una prestazione inserendo, nell’apposita finestrella del riscuotitore automatico (abilitato), la tessera TEAM.       

- Attraverso il servizio CBILL delle banche aderenti al servizio

E' possibile utilizzare come modalità di pagamento l’Home Banking-Cbill di tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo e di tutte le banche aderenti al servizio Cbill (l’elenco è disponibile al seguente link http://www.cbill.it/elenco-istituti-finanziari/)

- Pagamento agli sportelli bancomat ATM

Vi è e la possibilità di pagamento agli sportelli bancomat di Carisbo e delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.

- Farmacie autorizzate

2) IL CITTADINO/DITTA/SOCIETA'/ASSOCIAZIONE NON RICEVE AVVISO CON SPECIFICO CODICE IUV, MA DEVE PAGARE UNA PRESTAZIONE A FAVORE DELL'AZIENDA AUSL FERRARA (PAGAMENTO SPONTANEO):

IL PAGAMENTO POTRA' ESSERE EFFETTUATO accedendo alla pagina web dell'AUSL di Ferrara, selezionando l'icona "PAGOPA" PagoPA - Logo - v2.0.4 - rgb - color@1x.png che aprirà il seguente link https://ferrara.ausl.plugandpay.it/

L'utente dovrà scegliere la voce "Pagamento spontaneo" e nell'ambito di quest'ultima selezionare la tipologia di pagamento di prestazione di proprio interesse (prestazioni veterinarie, sanzioni amministrative diverse, donazioni, D.l. 194, pagamenti diversi, ecc.) e compilare i campi obbligatori riferiti alla specifica pratica.

A questo punto la procedura genererà un avviso di pagamento con codice IUV, che l'utente potrà utilizzare presso i PSP (prestatori di servizi di pagamento) autorizzati, quali tabaccherie, ricevitorie, supermercati, banche, uffici postali, utilizzando il codice avviso (IUV) oppure il QR-CODE presente nell'avviso PagoPa.

ESCUSIVAMENTE PER ENTI PUBBLICI IN TESORERIA UNICA

Rimane invariata la modalità di pagamento verso gli enti pubblici:

CONTO N. 0306289 - TESORERIA PROVINCIALE DELLO STATO DI FERRARA - BANCA D'ITALIA - FILIALE DI BOLOGNA

IBAN IT58O 01000 03245 241300306289

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/21 12:28:00 GMT+1 ultima modifica 2021-10-05T08:13:55+01:00