Sezioni

Cognome e nome   FABBRI ALBERTO
Telefono   0532 235571
Fax   0532 235648
Mail   alberto.fabbri@ausl.fe.it
Nazionalità   ITALIANA
Data di nascita   13/03/1962
Esperienza lavorativa  

Dal 31/12/2009 a tutt’oggi Dirigente amministrativo a tempo indeterminato presso l’Azienda Usl di Ferrara.

Dirigente Amministrativo responsabile del Modulo Organizzativo "Affari Istituzionali e di Segreteria" in staff alla Direzione Strategica;

Dal Febbraio 2013 ricopre l'incarico aggiuntivo di Responsabile della Trasparenza e dell'Integrità (RTI) e dall'agosto 2013 ricopre l'incarico aggiuntivo di Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC). A tutt'oggi ricopre l'incarico aggiuntivo di RPCT (Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza).

Dal 26/09/2001 al 30/12/2009 Collaboratore Professionale Esperto presso l'Azienda Usl di Ferrara.

In precedenza Funzionario Direttivo Esperto presso la Regione Emilia Romagna.

Istruzione e formazione  

Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Ferrara.

Master Universitario di I livello in Diritto Sanitario presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione pubblica S.P.I.S.A. dell’Università degli Studi di Bologna A.A. 2005/2006.

Madrelingua   Italiano
Altre lingue  
Lingua straniera Capacità di lettura Capacità di scrittura Capacità di espressione orale
Inglese   Buono   Elementare   Buono
Capacità e competenze relazionali  

Dal dicembre 2013 è membro del tavolo di coordinamento attivato in sede AVEC (Area Vasta Emilia Centro) che raggruppa i Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza ed integrità delle Aziende sanitarie;

Dal gennaio 2014 è stata formalizzata la nomina all’interno della “Cabina di regia provinciale per l’armonizzazione della funzioni in materia di prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità” fra le aziende sanitarie ferraresi;

Dal dicembre 2014 è membro della “rete di collegamento” tra Regione Emilia Romagna e i Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza ed integrità;

Dal dicembre 2014 è inserito quale membro dell’Organismo Aziendale di Supporto (O.A.S.) all’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) Unico della Regione Emilia Romagna (fino al 2015 a seguito di incompatibilità con l'incarico di RPCT).

Dal maggio 2016 ha assunto il ruolo di Coordinatore del tavolo attivato in sede AVEC (Area Vasta Emilia Centro) che raggruppa i Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza ed integrità delle Aziende sanitarie;

Dal mese di Settembre 2017 è membro del Gruppo regionale della Regione Emilia Romagna ad oggetto “Rete per l'integrità e la trasparenza”, prevista dall’articolo 15 della legge regionale 28 ottobre 2016, n. 18 (Testo Unico per la Promozione della Legalità);

Dal mese di Dicembre 2017 è componente del “Tavolo regionale per il coordinamento delle misure in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione delle Aziende e degli Enti del SSR” in virtù della determina del Direttore della Direzione Generale Cura della Persona e Welfare n. 19717 del 5/12/2017 ad oggetto: “Costituzione del Tavolo regionale per il coordinamento delle misure in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione delle Aziende e degli Enti del SSR”;

Capacità e competenze organizzative  

In relazione all'incarico dirigenziale ricoperto

Capacità e competenze tecniche  

Conoscenza del sistema operativo Window XP Professional. Utilizzo dei principali applicativi per Window, in particolare Word, Excel e Power Point. Utilizzo di Internet e del sistema di posta elettronica.

Capacità e competenze artistiche  
Altre capacità e competenze  

In relazione all'incarico dirigenziale ricoperto

Licenze di guida   Patente B
Ulteriori informazioni  

E' autore di corsi di formazione in modalità FAD su piattaforma "Moodle".

Allegato 1  
Allegato 2  

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/08/07 11:07:05 GMT+1 ultima modifica 2020-07-17T09:15:28+01:00