Sezioni

Cognome e nome   PAMBIERI LAURA
Telefono   0532 235855
Fax   0532 235850
Mail   l.pambieri@ausl.fe.it
Nazionalità   italiana
Data di nascita   10/08/1958
Esperienza lavorativa  

-Dirigente Amm,vo  con incarico di Direttore U.O Economico Finanziaria - supplente dal 1.12.2018 ad oggi

Assistente Tecnico dal 1.4.1980 al 30.10.1989  assunta dalla ex USL 32 di Portomaggiore i presso il Servizo Economato   per attività  di supporto all'Economo per liquidazione  fatture ed ordini ;

Assistente Amm.vo dal 1.11.1989 AL 30.12.1990 presso ex USL 32 di Portomaggiore per attività di recupero crediti presso il Servizio veterinario  Argenta

Collaboratore Amm.vo  dal 31.12.1990 al 30.6.1994 presso ex USL 32 di Portomaggiore nel servizio bilancio con incarico di Referente Cassa Economale , dal  1.7.1994 al 31.12.997 - Collaboratore Amm.vo presso l'Azienda Usl di Ferrara , con paricolare riferimento Settore Entrate ed in materia fiscale :

Collaboratore Amm.vo Esperto DS dal 1.1.98 al 30.11.2005 ,  presso il  servizio Bilancio  della Az.USL Ferrara ,  con incarico di Posizione Organizzativa   relativa al Settore Ricavi, Sociale, e fiscale :

Dirigente Amm.vo dal 1.12.2005 al 30.11.2007   con incarico presso il Servizio Personale della  Azienda usl di Ferrara - settore economico stipendi;

Dirigente Amm.vo dal 1.12.2007 al 31.12.2017  con incarico presso il Servizio Bilancio  della Azienda usl di Ferrara, con incarico di M.O. dal 1.12.2010 " Bilancio , contabilità generale e Fiscale, Ciclo Attivo " :

Dirigente Ammvo  dal 1.1.2018 al 30.11.2018 con incarico di FF.  Responsabile della U.O Economico finanziaria

Si occupa della predisposizione del  Bilancio di esercizio della Az. Usl di Ferrara  e del Bilancio di Previsione , fornisce  supporto alle direzione  aziendale ed alle strutture organizzative interne  nell’analisi dell’andamento economico finanziario  della gestione  e nella redazione dei Bilanci di Previsione , ed è  responsabile della regolarità contabile e degli adempimenti fiscali  delle operazioni effettuate della Az.usl di Ferrara

Coordinamento dei processi di pianificazione e gestione delle risorse economiche e finanziarie e particolarmente :

-Predisposizione dei principali documenti di programmazione e bilancio di esercizio

-Verifiche periodiche  equilibri di bilancio

-Cura i rapporti con il Collegio Sindacale

-Effettua Monitoraggi ed analisi di efficienza in prospettiva di sostenibilità economico finanziaria

Garantisce gli  adempimenti del Mef adempimenti fiscali e di rendicontazione  nei confronti della Regione del MEF e della Corte dei Conti

-Curare i rapporti con i fornitori e con il tesoriere in particolare all’anticipazione di cassa e gli altri aspetti correlati alla convenzione di Tesoreria

-Garantisce il funzionamento   della contabilità generale ed il controllo di regolarità delle operazioni contabili  e coordina la  gestione   del processo di contabilizzazione  dei documenti nonchè dei pagamenti e degli  incassi  con particolare riferimento alla contabilità generale , con verifica delle stato di equilibrio economico patrimoniale  dell’Azienda USL Ferrara

   

Istruzione e formazione  

Laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Università di Bologna - Diploma di Ragioneria.

Partecipazioni a numerosi corsi formativi attinenti  la contabilità  ,la programmazione ed il controllo , la trasparenza, codici di comportamento ,le procedure amministrative contabili  dei crediti e ricavi, in particolare per il percorso di cerficazione delle  procedure amministrative, correlate al Gaac , problematiche fiscali delle aziende sanitarie , windows di base e word.

Corso di Alta formazione  in Amminsitrazione e controllo  delle Aziende Sanitarie Pubbliche   AA 2010-2011 presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Madrelingua   italiana
Altre lingue  
Lingua straniera Capacità di lettura Capacità di scrittura Capacità di espressione orale
francese   Buono   Buono   Buono
inglese   Buono   Buono   Elementare
Capacità e competenze relazionali  

Coordinamento come Referente Gaac  dall'anno 2018 , per il passaggio del nuovo sistema formativo unico regionale per la gestione dell'Area Ammnistrativa Contabile Gaac  che è partito nell'anno 2019 ,   e come Referente Auditing Interno dell'azienda USL di Ferrara  dall'anno 2019 e come  componente del gruppo regionale per Nucleo Auditing Regionale

Capacità e competenze organizzative  

Capacità di lavorare in gruppo e autonomamente in particolare per il progetto del nuovo  sistema informativo  unico regionale per la gestione dell'Aera Amministrativa contabile GAAC , che ha portato  la revisione di percorsi amministrativo contabili e di incontri con i diversi servizi amministrativi della Azienda USL e di condivisione delle linee da seguire ,e che vede impegnata tuttora tale attività come Referente Gaac dell'azienda .

Capacità e competenze tecniche  

Conoscenza del sistema operativo Window XP Professional. Utilizzo dei principali applicativi per Window, in particolare Word, Excel e Power Point. Utilizzo di Internet e del sistema di posta elettronica , programma di contabilità Gaac

Capacità e competenze artistiche  
Altre capacità e competenze  
Licenze di guida   Patente B
Ulteriori informazioni  
Allegato 1  
Allegato 2  

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/08/07 11:07:06 GMT+1 ultima modifica 2020-07-27T13:46:16+01:00